IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, pronti a partire i lavori tra Pia e Calvisio: “Maggiore sicurezza in una zona pericolosa”

Verrà realizzato un marciapiede nel tratto tra il Frantoio Magnone e la nuova piazza Inegagge ed uno tra il Bar Paradiso e la bocciofila

Finale Ligure. In approvazione questa mattina, da parte della giunta comunale del sindaco Ugo Frascherelli, la bozza di convenzione per il nuovo cantiere tra Pia e Calvisio.

“Abbiamo chiesto di investire circa 150 mila euro in sicurezza – spiega il primo cittadino finalese – Verrà realizzato un marciapiede nel tratto compreso tra il Frantoio Magnone e la nuova piazza Inegagge ed uno nella zona tra il Bar Paradiso e la bocciofila”.

L’assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi aggiunge: “Sono previste anche opere per la canalizzazione delle acque meteoriche, nuova segnaletica ed asfalti. In questa maniera daremo una rispsta concreta ai problemi evidenziati dalla cittadinanza con due raccolte-firme, una promossa durante l’amministrazione Richeri ed un’altra organizzata di recente. Essendo sprovvista di camminamenti pedonali in alcuni tratti, la zona è da tempo evidenziata come tratto pericoloso. Due anni fa l’amministrazione aveva posizionato cartelli recanti la dicitura ‘Zona 30 km/h’. Oggi realizziamo un altro step per garantire ancora più sicurezza”.

Circa le tempistiche, l’amministrazione non si espone: “In autunno il possibile via al cantiere. Di certo avverrà entro la fine dell’anno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.