Cicloamatori

Federico Borella si aggiudica il primo Trofeo Rodman Bike Rally Valmerula e Montarosio

Il format cronometro individuale è stato gradito dai partecipanti

 Trofeo Scalatore

Andora. Ancora un’ottima riuscita per l’evento ciclistico organizzato dalla Sport & Promotion Asd: il 1° Trofeo Rodman Bike Rally Valmerula e Montarosio, gara che ha visto la partecipazione di tanti atleti provenienti da tutta la regione.

Si è svolta domenica 15 luglio, sotto l’egida Acsi, una manifestazione agonistica tipo rally per cicloamatori, valida anche come ultima prova del Trofeo dello Scalatore, organizzato da Davide Punturiero e Luca Giordano.

Questo nuovo format di gara ha incontrato il consenso dei partecipanti che hanno potuto misurarsi in un bellissimo percorso lungo la Valmerula e il Montarosio, in tre diverse prove speciali a cronometro individuale intervallate da tratti liberi di trasferimento.

Questa modalità ha consentito anche ai meno preparati di presentarsi ai nastri di partenza e di svolgere la gara con il proprio ritmo, arrivando tranquillamente a termine della competizione nel tempo massimo fissato in 3 ore e 20 minuti.

La competizione, svolta sulla somma dei tempi delle tre diverse prove speciali, ha visto la vittoria assoluta di Federico Borella della Ciclistica Ospedaletti Bicisport con il tempo di 48 minuti e 40 secondi, davanti a Denis Moraldo del Centro Edile Pedale Imperiese ad 1 minuto e a Stefano Fatone della ASD Aurora 1998 ad 1 minuto e 57 secondi.

Alla fine della manifestazioni sono stati inoltre premiati tutti i vincitori di categoria che sono risultati:
Federico Borella (cat. Junior) Ciclistica Ospedaletti
Denis Moraldo (cat. Senior 1) Centro Edile Pedale Imperiese
Silvio Parodi (cat. Senior 2) Centro Edile Pedale Imperiese
Stefano Fatone (cat. Veterani 1) ASD Aurora 1998
Alessandro Calderone (cat. Veterani 2) Team Danimark
Matteo Morelli (cat 2° serie fascia Junior/Senior) Meg Cicling Team
Angelo Salvatico (cat. G1) Rodman Azimut
Dario Eros Campi (cat. G2) UC Sanremo
Michele Rella (cat. SGA) Ciclistica Ospedaletti
Gismondo Ammirati (cat. SGB) UC Sanremo
Veronica Pardini (cat. Donne) Rusty Bike Team
Giuseppe Varaldo (cat. 2°serie fascia Vet./Gen.) Bici Store

Tutte le riprese fotografiche saranno a beve online sul sito www.sportandpromotion.it. “Si ringraziano le amministrazioni comunali di Andora, Stellanello, Testico, Cesio e Chiusanico per la collaborazione logistica, il Ristorante Dau Vescu di Andora per l’ospitalità, l’Acsi Liguria nelle persone del signor Alfonsi e della signorra Lavagna, il signor Macchia per le riprese fotografiche, nonchè il dottor Pipino della Rodman Bike per la collaborazione tecnica” dicono gli organizzatori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.