Festival musicale

Prima edizione del festival “Castelvecchio in Musica”, ecco le tre serate

Il nuovo evento musicale dell'estate è realizzato con la collaborazione dell'Ensemble del Teatro Carlo Felice di Genova “Archi all’opera”

Castelvecchio di Rocca Barbena
Foto d'archivio

Il Comune di Castelvecchio di Rocca Barbena annuncia la prima edizione del Festival Musicale “Castelvecchio in Musica” con la collaborazione dell’Ensemble del Teatro Carlo Felice di Genova “Archi all’opera”.

Il Festival si strutturerà in tre appuntamenti il 12, 19, 22 Luglio 2018 con i seguenti programmi:

– Il primo appuntamento del 12 luglio sarà “Profumo d’opera”, concerto di arie d’opera dal repertorio del Belcanto con musiche di Rossini, Mozart, Bellini, Mascagni, Puccini, ad opera del quintetto d’archi e con la partecipazione del soprano Ekaterina Gaidanskaya;

– Il secondo appuntamento del 19 luglio sarà “Senzazioni nordiche”, concerto di brani strumentali ad opera dell’Ensemble, con musiche di Rossini, Schubert, Tschaikovsky, Smetana,Gounod e Grieg, in omaggio alla comunità scandinava che frequenta il Borgo;

– Il terzo appuntamento del 22 luglio sarà “Stagioni a confronto” concerto strumentale con le “Quattro stagioni” di Vivaldi e le “Quattro stagioni” di Piazzolla, con la partecipazione di un solista d’eccezione Gianluca Campi campione mondiale di fisarmonica Lisbona 2000.

Il costo del biglietto sarà di 15 euro ad appuntamento ma ci sarà la possibilità di sottoscrivere un abbonamento per le tre serate a 35 euro. E’ possibile acquistare i biglietti in loco prima dell’inizio della serata e presso l’info point di Albenga, Garlenda, Finale Ligure Marina, Antica Osteria alla Posta Castelvecchio di Rocca Barbena.

Per informazioni contattare i seguenti numeri: 3284574622 Sergio, 3200876353 Monica, 3803887768 Gianni, 3336862907 Giorgia. “Vi aspettiamo numerosi a questo evento che ci auguriamo diventi una manifestazione di spicco nel panorama artistico savonese. In caso di maltempo i concerti si svolgeranno presso l’oratorio Santa Maria Maddalena Castelvecchio di Rocca Barbena” affermano gli organizzatori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.