Codice rosso

Cade in un dirupo nei boschi di Bardineto e fa un volo di quasi 5 metri: mobilitato l’elicottero

Nei soccorsi sono mobilitati anche i vigili del fuoco e i tecnici del soccorso alpino

Bardineto. Allarme nella zona del Monte Carmo, tra Bardineto e Toirano, per un uomo caduto da un albero in un dirupo, che ha compiuto un volo di circa 4-5 metri. Per soccorrere il ferito, un 51enne, si sono mobilitati i vigili del fuoco del distaccamento di Finale, una squadra del soccorso alpino e speleologico e i militi della Croce Verde di Bardineto.

I soccorritori hanno immediatamente spinalizzato l’uomo e quindi, vista la zona impervia, per mezzo di una barella portantina lo hanno spostato dalla zona dell’abbazia di San Pietro in un’altra idonea al recupero con il verricello. Sul posto il medico del 118 che ha prestato le prime cure all’uomo e l’ha assisisto durante lo spostamento nella zona idonea al recupero con l’elicottero “Drago” dei vigili del fuoco.

Durante il trasporto le condizioni dell’uomo sono peggiorate ed è stata utilizzata anche la campagnola dei vigili del fuoco per accelerare il trasporto in ospedale. Arrivati nel posto prestabilito il ferito è stato caricato sull’elicottero e portato in codice rosso per accertamenti all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Ha rimediato un grave politrauma nella caduta.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.