Codice rosso

Bergeggi, accusa malore in mare e rischia di annegare: grave anziano

E' successo poco prima delle 11:00, provvidenziale l'intervento di soccorso

nuova ambulanza croce rossa vado

Bergeggi. E’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo di Savona un signore anziano di 74 anni che questa mattina, nel tratto di mare al confine tra Bergeggi e Vado Ligure, ha accusato un malore in acqua: l’uomo è stato notato riverso a testa in giù, facendo subito scattare l’allarme. E’ stato soccorso da altri bagnanti e dal bagnino Davide De Falco, e portato a riva: da lì sono iniziati i primi tentativi di rianimazione, in attesa dell’arrivo dei sanitari prontamente allertati.

Sul posto sono arrivati i militi della Croce Rossa di Vado Ligure e l’automedica del 118, che hanno proseguito l’azione di soccorso e rianimazione: fortunatamente l’anziano ha poi ripreso a respirare.

Successivamente è stato condotto presso il nosocomio savonese in codice rosso: nonostante il salvataggio in extremis le condizioni dell’anziano, per il malore e il principio di annegamento, sono considerate gravi dai sanitari. Avrebbe ingerito parecchia acqua e il quadro clinico non consente ad ora di sciogliere una prognosi per il 74enne.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.