Maltrattamenti e stalking

Arrestato dopo aver inseguito la moglie in auto a Savona: fissato l’interrogatorio dal gip

In manette è finito un 50enne che ha litigato con la consorte e l'ha insultata anche davanti ai carabinieri

tribunale savona

Savona. E’ stato fissato per mercoledì mattina l’interrogatorio del cinquantenne savonese, F.C. arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e stalking nei confronti della moglie. L’uomo sarà interrogato dal gip Alessia Ceccardi che dovrà decidere sulla convalida dell’arresto e sulla misura cautelare.

Secondo la ricostruzione dei militari, tutto è iniziato poco dopo le nove di sabato sera quando F.C., al volante della sua auto, ha inseguito e bloccato la vettura su cui viaggiava la moglie. A quel punto sarebbe sceso dalla macchina ed avrebbe cercato di aprire la portiera colpendo anche la carrozzeria dell’auto, mentre la donna era barricata all’interno dell’abitacolo terrorizzata.

L’immediato intervento da parte dei carabinieri, che ha scongiurato sicuramente conseguenze più gravi, ha permesso di bloccare l’uomo mentre era ancora davanti alla vettura della consorte intento ad insultarla e ad accusarla di averlo rovinato economicamente. Anche in presenza dei carabinieri l’uomo non dava cenno di volersi tranquillizzare e continuava a gridare ed a cercare di aprire con forza l’auto. E’ a questo punto che sono scattate le manette.

L’uomo è stato prima accompagnato in caserma a Savona per gli atti di rito e poi trasferito nel carcere di Genova Marassi. Secondo quanto accertato dai carabinieri, l’uomo si era reso già protagonista di episodi di violenza nei confronti della moglie tanto che sia lo scorso anno che questo era stato già denunciato anche da altre forze di polizia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.