Vela giovanile

Andora: cinque belle prove alla regata di selezione per i campionati nazionali Optimist

Tra gli Juniores successo di Leonardo Bonelli, tra i Cadetti primo posto per Alessio Cindolo

CNAndora

Andora. Nel weekend appena trascorso si è svolta, nelle splendide acque del golfo di Andora, la selezione zonale Optimist categoria Juniores per l’ammissione al campionato nazionale giovanile e categoria Cadetti per l’ammissione a Coppa del Presidente, Coppa Cadetti e Coppa Primavela.

Sono state due giornate intense per i 129 giovanissimi atleti, che sono stati accolti negli ampi spazi concessi dal Porto di Andora, dalla puntuale organizzazione del locale Circolo Nautico e dall’impegno dei ragazzi della squadra agonistica Laser che hanno prestato assistenza, sia in mare che a terra, ai colleghi più piccoli.

Sabato il poco vento da ponente ha concesso lo svolgimento di due prove, mentre domenica i 10 nodi di un levante ben steso hanno garantito tre belle prove per entrambe le classi.

Tra gli Juniores ha conquistato il gradino più alto del podio Leonardo Bonelli del Club Nautico Bordighera; secondo Gabriele Venturino del Circolo Nautico Ilva; terzo Alessandro Bosso del Varazze Club Nautico. Il premio quale primo equipaggio femminile va a Carolina Terzi dello Yacht Club Sanremo.

Nei Cadetti si è imposto Alessio Cindolo dello Yacht Club Italiano; secondo Edoardo Pastorino del Circolo Nautico Ilva, terza e prima femminile Ludovica Pastorino del Circolo Vele Vernazzolesi.

Il prossimo appuntamento internazionale, organizzato dal Circolo Nautico Andora, sarà dedicato ai giovanissimi timonieri della classe Optimist, a novembre, con la Mistral Cup.

Di seguito le classifiche complete.

vela
vela
vela
vela

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.