Solo in video

Albenga, Ciangherotti: “Collezione vasi dell’ex ospedale nascosta chissà dove, impensabile”

"Albenga non merita una gestione 'individuale' della cultura - tuona Ciangherotti - non è pensabile impedire alla collettività di godere delle bellezze della nostra storia"

Albenga. “E’ veramente un peccato poter vedere la collezione dei 107 vasi in maiolica di Savona ed Albisola dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia, custoditi nelle sale della farmacia durante tutto l’800 e prima metà del ‘900, solo su un sito”. A parlare è il consigliere di minoranza di Albenga, Eraldo Ciangherotti: il riferimento è al portale www.liguriaedintorni.it, che in questi giorni ha pubblicato appunto le immagini delle opere.

“Il video collage di tutte le immagini dei 107 vasi è visibile sulla mia pagina politica di Facebook proprio per essere condiviso da chiunque abbia a cuore la città di Albenga – annuncia Ciangherotti – Da due anni a questa parte, infatti, la collezione è sotto sequestro, nascosta chissà dove, tenuta sotto chiave senza alcuna possibilità di poter essere apprezzata dai visitatori del Museo Navale Ingauno”.

“Albenga non merita una gestione ‘individuale’ della cultura, non è pensabile che qualcuno possa impedire alla collettività di godere delle bellezze della nostra storia” conclude Ciangherotti.

Più informazioni
leggi anche
Palazzo Peloso Cepolla Albenga
Precisazioni
Albenga, querelle Ciangherotti-famiglia Costa. Il consigliere: “Mi scuso per tutto sperando di far pace”
eraldo ciangherotti
Parole durissime
Albenga, il Comune spara su Ciangherotti: “Scuse ai Costa solo per paura. ‘Trombato’ dai suoi, neanche la Lega lo vuole sindaco”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.