Pattuglia green

Un mezzo elettrico per la polizia municipale di Laigueglia

E' stata offerta dalla Ideal Service, l'azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti nel borgo cittadino

Laigueglia. Un’auto elettrica assolutamente ecologica, modello Aixam, capace di poter circolare senza difficoltà nel centro storico. E’ l’ultimo mezzo in dotazione alla polizia municipale di Laigueglia.

La vettura è stata offerta dalla Ideal Service, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti nel borgo cittadino. Un mezzo che ha 80 chilometri di autonomia e che è stato presentato nel corso della due giorni dedicata ai bambini. Oltre all’auto di servizio ecologica la polizia municipale, guidata dal comandante Valentina Ruaro, dispone anche di due autovetture e sette scooter.

I vigili, inoltre, hanno anche il targa system nei tre ingressi cittadini, Capo Mele, colla Micheri e Alassio, uno strumento che consente di verificare in tempo reale se le auto sono assicurate e revisionate. Si tratta di un sistema che viene utilizzato anche per attività di polizia giudiziaria per scoprire auto e moto rubate o impiegate per commettere reati.

Altro servizio interessante è il sistema Easy Park. A Laigueglia si può parcheggiare e pagare la sosta direttamente con una App su qualsiasi tipo di telefono cellulare o tablet. Attualmente in servizio presso il comando della polizia municipale ci sono cinque agenti oltre al comandante al quale si aggiungono i due agenti stagionali. Come sempre, anche per la stagione estiva 2018, sarà assicurato il servizio di “polizia balneare” per arginare il fenomeno del commercio abusivo e per controlli di pubblica sicurezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.