IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un giorno da milite in servizio sull’ambulanza: bambini protagonisti ad Albisola con “Croceropoli” fotogallery

L'iniziativa è stata organizzata dalla Croce Verde di Albisola per sensibilizzare i più piccoli alle manovre di soccorso

Albisola Superiore. Si chiama “Croceropoli” ed è l’evento organizzato sabato 9 giugno dalla Croce Verde di Albisola per sensibilizzare i più piccoli alle manovre di soccorso.

“Abbiamo creato un percorso dove i bambini potevano provare ciò che noi effettuiamo in ambulanza come il massaggio cardiaco e la spinalizzazione del paziente, ovviamente il tutto posto come gioco. Dopodiché hanno visitato l’ambulanza e gli è stata offerta la possibilità di un breve giro a bordo. Al termine è stato rilasciato un attestato di partecipazione ed è stata ifferta una merenda con succo e pane e Nutella” spiega il consigliere delegato per la Croce Verde di Albisola Francesca Casalinuovo.

“La giornata è stata magnifica, c’è stata parecchia affluenza. Bambini e genitori hanno gradito l’iniziativa e noi volontari siamo rimasti più che soddisfatti” concludono dalla Croce Verde di Albisola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.