Arrampicata

Un bronzo nazionale nel boulder e l’azzurro per Elisa Lauretano

La lauretano si allena a Carcare: dieci anni di carriera e i traguardi sono ancora molti. Terzo posto ai nazionali, la maglia azzurra in Coppa Europa

Carcare. Elisa Lauretano ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati italiani giovanili di arrampicata nella specialità boulder: la gara si è svolta nei giorni scorsi ad Arco di Trento ed è stata vinta dalla torinese Giorgia Tesio, davanti a Teresa Cirelli di Catania.

L’atleta valbormidese della Vertikarcare aveva chiuso in quinta piazza la fase di qualificazione, rimontando poi fino al podio nel corso della finale. Inoltre la Lauretano ha partecipato alle gare di Coppa Europa a inizio giugno, difendendo i colori azzurri della Nazionale. Nona a Delft nei Paesi Bassi, grande è la soddisfazione per la carriera della giovane arrampicatrice anche da parte del suo allenatore Davide Abrile, che la segue da quando è stata aperta la palestra a Carcare.

Positivi anche i risultati dei suoi compagni di squadra, Agostino Bearzi tra gli Under 16 e Simone Ziporri tra gli Under 18.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.