Fino al 27 giugno

Tribunale di Savona, avvocati penalisti in sciopero per 3 giorni

L'astensione indetta per protestare contro lo stato degli uffici giudiziari di Bari

toga avvocato

Savona. Avvocati penalisti in sciopero da oggi fino al 27 giugno. All’astensione dalle udienze, deliberata dall’Unione Camere Penali (Ucpi), hanno aderito anche i legali savonesi.

Il nuovo sciopero è stato indetto per protestare “contro l’assoluta gravità della situazione nella quale versano gli uffici giudiziari baresi, la cui inadeguatezza e fatiscenza è emblematica della condizione nella quale versa la Giustizia del Paese”.

Una protesta estesa anche alla “irresponsabile incuria dei Governi che non hanno mai inteso operare seri investimenti manifestando così un atteggiamento di totale disinteresse per la effettiva qualità della giurisdizione, considerato anche che le proposte del Ministro Bonafede risultano certamente incompatibili con il rispetto dei minimi standard di efficienza e, soprattutto, della dignità della funzione difensiva”.

Sul caso Bari si è espresso anche l’Organismo Congressuale Forense (OCf) che ha indetto una giornata nazionale di sciopero per domani aderendo alla manifestazione organizzata dall’Ucpi esprimere solidarietà ai colleghi pugliesi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.