IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toti: “Alle prossime regionali in Liguria Salvini sarà ancora nostro alleato”

Il governo populista? "Proviamolo, ma i conti non tornano"

Liguria. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha parlato a tutto campo sulle ripercussioni politiche all’interno del centrodestra per la nascita del primo governo M5S-Lega. L’occasione è stata una intervista rilasciata alla trasmissione ‘Mattino Cinque’ su Canale 5.

“Alle prossime elezioni regionali in Liguria ‘Salvini sarà ancora il nostro alleato, il centrodestra sta facendo uno straordinario lavoro, come in Lombardia, in Veneto, in Friuli dove abbiamo appena vinto o in Sicilia. Noi in Liguria abbiamo un programma di legislatura che sta andando avanti e continuerà nella prossima’” ha detto il governatore ligure.

E Toti ricorda: “E’ già successo nella storia recente che alcuni partiti di centrodestra hanno appoggiato Monti o Letta e altri non l’hanno fatto”.

“Rispetto al governo Conte su cui ieri aveva formulato alcune critiche Toti questa mattina ha ribadito: “E’ la prima volta del populismo di governo, vedremo all’opera questo ‘un po’ tutto a tutti’ senza nessun taglio o con tagli aleatori, perché ridurre gli sprechi e combattere l’evasione fiscale lo hanno detto tutti i partiti da quando ho memoria, proviamolo con la speranza di avere interlocutori capaci, ma anche con tutta la prudenza di conti che non tornano”.

“Il populismo ha denunciato problemi che nel paese c’erano – ha concluso il governatore ligure – ha fatto bene a farlo in questi anni, con il vigore che le opposizioni meritano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.