Attenzione!

Tir sbanda e blocca carreggiata: A10 riaperta verso Genova dopo 4 ore fotogallery

Il mezzo ha sparso gasolio sull'asfalto, l'incidente tra Arenzano e Prà

camion a10

Agg. ore 11.00: Riaperto il tratto di autostrada A10 tra Arenzano e Prà chiuso questa mattina in seguito ad un incidente avvenuto all’alba. Nell’incidente è rimasto coinvolto un camion che dopo aver sbandato si è intraversato e ha disperso gasolio in carreggiata.

Dopo quattro ore, quindi, la viabilità può iniziare un lento ritorno alla normalità. Al momento della riapertura della strada si segnalavano circa 9 chilometri di coda tra Celle e Arenzano, senza contare i disagi sulla viabilità urbana. Auto e camion diretti a Genova, infatti, hanno percorso l’Aurelia fino a Pra’, congestionando completamente il traffico cittadino

Agg. ore 8.45: Sono saliti a 4 i chilometri di coda nel tratto. Le auto sono sostanzialmente ferme: alcuni lettori in coda ci segnalano di aver percorso meno di 500 metri in 45 minuti. Ripercussioni ovviamente anche sull’Aurelia.

Liguria. Sulla A10 Savona-Genova tra Arenzano ed il bivio per la A26 dei Trafori, in direzione di Genova e’stata disposta la chiusura del tratto, a seguito di un incidente avvenuto al km 16 e 400 alle ore 6:30.

Nell’incidente e’ rimasto coinvolto un camion che dopo aver sbandato si è intraversato e ha disperso gasolio in carreggiata. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 3 km di coda (nell’immagine qui sotto la situazione alle ore 8.00, ripresa da una webcam).

coda a10

Chi è diretto a Genova deve uscire ad Arenzano dove al momento si registrano 2 km di coda; è possibile rientrare in autostrada a Genova Pra’ dopo aver percorso l’Aurelia.

Sul posto sono intervenuti tutti i mezzi di soccorso ed il Personale di Autostrade per l’Italia. La Polizia Locale segnala anche le inevitabili ripercussioni sulla viabilità urbana, in particolare sull’Aurelia tra Arenzano e Pra’.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.