Prima edizione

Street basket: in arrivo il Boom Challenge

Si svolgerà a luglio tra Savona, Quiliano e Vado Ligure

Boom Challenge

Vado Ligure. Si chiama Basket Boom Challenge, si svolgerà nel mese di luglio tra Savona, Quiliano e Vado Ligure e sarà il primo torneo di street basket della Liguria.

I partecipanti, infatti, non si sfideranno solo nelle tradizionali gare 3vs3, ma si misureranno anche in sfide individuali decisamente particolari e affascinanti.

Dalla tradizionale gara di tiro da 3 punti, al Two minutes long, una gara di resistenza e concentrazione alle più esotiche gare di tiro da metà campo (la cosiddetta preghiera) all’Eliminator, una sfida adrenalinica ad eliminazione.

Il torneo, organizzato dalla Pallacanestro Vado, sarà aperto a maschi e femmine di diverse categorie. I senior incroceranno le spade sabato 14 luglio nel campo dei giardini Colombo di Vado; gli under 18 si sfideranno sabato 21 luglio nel campo di via delle Trincee, mentre gli under 14 saranno di scena sempre il 21 luglio a Quiliano.

Le finali, con i migliori classificati di ogni categoria, si disputeranno domenica 22 luglio a Vado. La formula originale sta riscuotendo un certo successo tanto da suscitare l’interesse di compagini provenienti anche dalla Russia.

Il regolamento e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito basketboomchallenge.oneminutesite.it o su www.pallacanestrovado.it.

leggi anche
Basket Boom Challenge
Le sfide
Basket Boom Challenge, conclusa una prima edizione di successo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.