IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scalatore perde la presa e precipita: ragazzo soccorso a Finale Ligure foto

E' successo poco dopo le 13: per il giovane la frattura di un braccio

Finale Ligure. Sono in corso le operazioni di recupero in parete a Perti Nord, nell’entroterra finalese, di un ragazzo che ha perso la presa durante una arrampicata sulla parete roccioso ed è caduto a terra compiendo un volo di qualche metro. L’incidente si è verificato poco dopo le 13 di oggi.

Immediato è scattato l’allarme di altri climbers che si trovano sulla parete, con l’intervento del personale del soccorso alpino, dei vigili del fuoco, del 118 e del personale sanitario, che stanno ancora intervenendo sul luogo della caduta.

soccorso alpino perti

Stando alle prime informazioni le condizioni del ragazzo non sono gravi, ha riportato la frattura di un braccia e altre contusioni sul resto del corpo. Una volta recuperato dal soccorso alpino e dopo le prime cure da parte dei sanitari, per lui è stato disposto il trasferimento in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona.

Le operazioni di soccorso sono particolarmente difficili per la zona dove si è verificato l’infortunio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.