IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, in piazza Sisto la celebrazione della Festa della Repubblica fotogallery

Durante l'evento, alla presenza delle autorità civili e militari, sono state consegnate anche le onorificenze

Savona. Si è svolta oggi alle 10, a Savona, in piazza Sisto IV la solenne cerimonia celebrativa della Festa della Repubblica. Nel corso dell’evento, al quale hanno preso parte le massime autorità civili, militari e religiose della provincia, è stata data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e sono state consegnate le medaglie d’onore concesse alla memoria di tre cittadini deportati ed internati nei campi di concentramento.

Hanno ricevuto il riconoscimento i familiari di Stefano Abbate e Severino Molle, residenti a Savona, e di Felice Papetti, residente a Carcare. Nel corso dell’evento sono state anche consegnate le onorificenze dell’Ordine Al Merito della Repubblica Italiana a cittadini che si sono distinti per le benemerenze acquisite verso la Nazione.

Luigi Giovanni Viglione, residente a Cairo Montenotte, è stato insignito dell’onorificenza di Ufficiale. Hanno ricevuto la benemerenza di Cavaliere Giuliano Astesiano, residente a Quiliano, l’ispettore capo della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Alassio, Massimo Barla, il tenente colonnello Dionisio De Masi, comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il colonnello Giovanni Palma, comandante provinciale della Guardia di Finanza, e Angelo Rizzo, residente a Cairo Montenotte.

All’evento hanno preso parte il Complesso Bandistico Città di Savona “Antonio Forzano” e l’ensemble musicale dell’Istituto Comprensivo Savona 1 “Don Gallo”, in collaborazione con gli allievi de “Il Manipolo della Musica”. È intervenuta altresì la studentessa del Liceo Scientifico Statale “Orazio Grassi” di Savona Virginia Minerdo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.