Spettacoli

Pietra, ecco le rassegne estive del levante tra musica, cultura e natura

Gli appuntamenti, tutti ad ingresso libero e con inizio alle ore 21.15, cominceranno giovedì 12 luglio

parco negro

Pietra Ligure. Musica, cultura e natura, sono questi gli ingredienti che caratterizzano le rassegne estive che quest’anno animeranno il grande parco pubblico del levante pietrese e il complesso della Chiesa del Soccorso.

“Crediamo molto nelle potenzialità del levante pietrese e sotto l’aspetto turistico e culturale abbiamo lavorato cercando di valorizzarne i luoghi simbolo – spiega l’assessore al turismo e alla cultura Daniele Rembado – Il parco Negro e l’area della Chiesa del Soccorso sono, ciascuno con le proprie peculiarità, importanti luoghi di aggregazione che possiedono grandi potenzialità: con le rassegne estive di quest’anno li vogliamo rilanciare, facendoli conoscere e scoprire ai tanti turisti che animano il paese”.

La valorizzazione del parco Negro era uno degli obiettivi che l’amministrazione comunale si era posto per rilanciare la zona di levante del paese e per dare sostegno alle attività economiche che gravitano su di essa: dopo il successo del concerto dello scorso anno, il Comune ha voluto estendere la programmazione all’interno del parco portando nella sua suggestiva arena all’aperto una rassegna, “Musica al Parco”, di quattro eventi musicali.

Gli appuntamenti, tutti ad ingresso libero e con inizio alle ore 21.15, cominceranno giovedì 12 luglio con X1M-Giorgio Piazza Band (ex PFM), uno spettacolo che celebra le origini della Premiata Forneria Marconi. Giovedì 26 luglio, nell’ambito della Notte Bianca, si esibirà la +39 Rock Band con un omaggio alla musica italiana. Giovedì 9 agosto sarà la volta di LALA Jazz, la musica italiana rivisitata in chiave jazz. Ultimo appuntamento giovedì 30 agosto con Rosario De Cola + Area Protetta, con un emozionante omaggio a Battisti e alla PFM. La direzione artistica della rassegna è stata affidata alla Iso Theatre.

Quest’anno gli spettatori troveranno ad accoglierli anche la riapertura del bar all’interno del parco, recentemente assegnato ad un nuovo gestore a seguito di un bando pubblico.

Ma nel levante di Pietra le novità non sono finite. La musica sarà ancora protagonista con una suggestiva rassegna serale (ad ingresso libero) che animerà il complesso della Chiesa di N.S. del Soccorso. Con “Anfiteatro sotto le Stelle” ad alternarsi sul palco allestito sulla piazza padre Cristoforo Boccardo saranno l’Orchestra giovanile di Offenburg (venerdì 27 luglio), l’Accademia Musicale del Finale con Quintet Gruppo Rock (martedì 2 agosto) e il gruppo folk U Gunbu de Loa (martedì 28 agosto).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.