For men

“Percorso azzurro”, da Anci e Lilt campagna di sensibilizzazione sulle patologie oncologiche maschili

Per promuovere l'iniziativa il Comune illuminerà di azzurro palazzo Sisto il 13 e 14 giugno

palazzo sisto blu

Savona. Anci e Lilt, anche a Savona, promuovono la prima giornata nazionale “Percorso Azzurro-LILT for men” (14 giugno 2018) accompagnata da una campagna di informazione e promozione di azioni a carattere preventivo volte alla sensibilizzazione della popolazione maschile in merito alle principali patologie oncologiche della sfera genitale.

“I dati epidemiologici indicano, che gli individui di sesso maschile si ammalano e muoiono di più di cancro di quanto non accada alle donne. Per questo LILT lancia una campagna informativa e propone controlli medici dedicati agli uomini, che molto spesso considerano queste tematiche un tabù e sottovalutano l’importanza della prevenzione. I fattori di rischio che favoriscono l’insorgenza di questi tumori sono: l’età, la familiarità, l’anamnesi personale, il fumo e l’esposizione a specifici fattori di rischio. (es. HPV-virus)” spiegano da Lilt Savona che aderisce alla campagna con la distribuzione dell’opuscolo informativo “Proteggiti dai colpi bassi” presso la sede di corso Mazzini 7/1 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

Per promuovere il “Percorso Azzurro”, il Comune di Savona ha cortesemente risposto alla richiesta formulata da Lilt e Anci di illuminare di azzurro la facciata del Palazzo Comunale le notti del 13 e 14 giugno.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.