Reazione

Il Pd finalese “sollecita” Frascherelli, ironia Lega: “Tentano di abbandonare la nave”

Commento caustico della sezione locale del Carroccio: "Erano al governo con lui e ora fanno come Schettino"

frascherelli guzzi

Finale Ligure. “Il Pd finalese continua a stupire con effetti speciali. Oggi abbiamo letto un articolo dove sollecita l’attuale amministrazione a realizzare una serie dì interventi che probabilmente erano nel libro dei sogni, ovvero nel programma elettorale della lista ‘U-go Sindaco’ e mai attuati. Dimenticando che di tale amministrazione il Pd è ‘azionista di maggioranza’ nonché guida politica”.

Così la sezione di Pietra e Finale Ligure della Lega commenta l’appello, pubblicato stamattina da IVG.it, lanciato dal Partito Democratico al sindaco di Finale Ligure, Ugo Frascherelli: il Carroccio non manca di far notare che il primo cittadino abbia governato finora proprio con l’appoggio del Pd. “Probabilmente – è l’ipotesi dei leghisti – il Pd, resosi conto che i cittadini ormai hanno capito che chi governa la città è ‘stucco e pittura’, ora cerca di ‘salutare la compagnia'”.

“I nostri vecchi in dialetto direbbero ‘i’ gan u muru bun’ (hanno la faccia buona) – concludono dal Carroccio – noi diciamo al Pd finalese, parafrasando quanto disse un graduato della capitaneria di porto a quel comandante che, non pago di aver fatto naufragare la nave la abbandonava prima dei passeggeri (il riferimento è a Schettino, ndr): ‘Pd finalese tornate sulla nave e restateci'”.

leggi anche
comune finale
Proposte
Finale, dalla segreteria del Pd “sollecitazioni” sugli interventi urgenti per la città

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.