Finale Ligure. “Il Pd finalese continua a stupire con effetti speciali. Oggi abbiamo letto un articolo dove sollecita l’attuale amministrazione a realizzare una serie dì interventi che probabilmente erano nel libro dei sogni, ovvero nel programma elettorale della lista ‘U-go Sindaco’ e mai attuati. Dimenticando che di tale amministrazione il Pd è ‘azionista di maggioranza’ nonché guida politica”.
Così la sezione di Pietra e Finale Ligure della Lega commenta l’appello, pubblicato stamattina da IVG.it, lanciato dal Partito Democratico al sindaco di Finale Ligure, Ugo Frascherelli: il Carroccio non manca di far notare che il primo cittadino abbia governato finora proprio con l’appoggio del Pd. “Probabilmente – è l’ipotesi dei leghisti – il Pd, resosi conto che i cittadini ormai hanno capito che chi governa la città è ‘stucco e pittura’, ora cerca di ‘salutare la compagnia'”.
“I nostri vecchi in dialetto direbbero ‘i’ gan u muru bun’ (hanno la faccia buona) – concludono dal Carroccio – noi diciamo al Pd finalese, parafrasando quanto disse un graduato della capitaneria di porto a quel comandante che, non pago di aver fatto naufragare la nave la abbandonava prima dei passeggeri (il riferimento è a Schettino, ndr): ‘Pd finalese tornate sulla nave e restateci'”.