Riqualificazione

Loano, manutenzione delle scuole Ramella: al via lavori per 295 mila euro

L'intervento di restyling è previsto dal piano triennale delle opere pubbliche

Loano. Prenderanno il via lunedì 18 giugno gli interventi di manutenzione del plesso scolastico “MazziniRamella” di via Ugo Foscolo programmati dall’assessorato ai lavori pubblici del Comune di Loano.

I lavori, per un valore di 295 mila euro circa, prevedono la sistemazione del cortile interno, dei frontalini delle facciate e degli ingressi interni nonché la manutenzione delle impermeabilizzazioni esterne.

“La prossima settimana – spiegano il sindaco di Loano Luigi Pignocca e l’assessore ai lavori pubblici Remo Zaccaria – inizierà l’ultimo lotto di interventi del più ampio progetto di riqualificazione dei plessi scolastici loanesi avviato già tre anni fa. I lavori, che rientrano nell’ambito del piano triennale delle opere pubbliche, saranno finanziati interamente con fondi comunali e riguarderanno alcuni dei punti più sensibili degli interni degli edifici”.

“La manutenzione e la messa in sicurezza degli istituti scolastici rappresenta una delle nostre priorità. L’obiettivo di questa amministrazione è quello di rendere sicuri e confortevoli i luoghi di studio dei nostri ragazzi”.

I lavori si concluderanno entro l’inizio del nuovo anno scolastico. Per il periodo di apertura del cantiere saranno garantite le attività didattiche e quelle del “campo solare” estivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.