IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lions Club Savona: donazione per la Pediatria del San Paolo e la Croce d’Oro di Albissola

L'appuntamento sabato 9 giugno alle ore 17 e 30 presso la Sala Rossa

Savona. Sabato 9 giugno, alle ore 17:00, presso la Sala Rossa del Comune di Savona avrà luogo la cerimonia di consegna al reparto di Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona e alla Croce d’Oro di Albissola Marina di un’incubatrice neonatale da trasporto acquistata attraverso il Service del Lions Club International – Distretto 108 Ia3 denominato ‘Almeno un attimo’, ideato e coordinato dal nostro Lions Club Savona Torretta.

Nel mese di dicembre 2017, due band di musica progressiva di Savona (Nathan e Il Cerchio D’Oro) hanno dato vita a un brano orecchiabile dal titolo “Il Natale Degli Altri” (Testo e musica Bruno Lugaro e Piergiorgio Abba), suonato e cantato a più voci e originale per testo e musica. Al brano è stato abbinato un video ambientato a Savona che contiene, tra l’altro, le riprese di personaggi istituzionali e noti che ripetono il titolo e lo slogan del Service.

Il video è stato caricato sulla piattaforma Youtube dall’associazione MusicArTeam che ha curato il coordinamento artistico, superando in pochi giorni le 20’000 visualizzazioni.

Sul sito www.almenounattimo.it sono disponibili tutti i dettagli. Le donazioni ricevute hanno permesso di raccogliere l’importante cifra di 25’000 euro necessaria per l’acquisto dell’incubatrice da trasporto e degli accessori atti a permetterne il montaggio su un’ambulanza della Croce d’Oro di Albissola Marina.

Alla cerimonia interverranno Autorità Civili e Lionistiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.