L'iniziativa

A Leca d’Albenga il progetto per la tutela e valorizzazione del verde pubblico

Potatura delle siepi e nella pulizia della pineta al parco parrocchiale

Albenga. E’ concretamente iniziata la prima fase del “Progetto Leuca 2020”. Sabato scorso, un gruppo motivato ha effettuato la manutenzione straordinaria del verde del parco parrocchiale di Leca. Ragazzi, genitori, nonni e semplici simpatizzanti dell’iniziativa si sono prodigati nella potatura delle siepi e nella pulizia della pineta.

Spazio riorganizzato, nuova luce alla pineta permettono di guardare a questa area con una prospettiva… Adesso lo spazio c’è, prima non si vedeva! Il progetto parte dalla volontà di un gruppo di cittadini di Leca e dal sostegno della locale Parrocchia, fulcro della collettività e motore dell’intervento sociale che ne vuole derivare. I promotori sono attivi per reperire fondi e raccogliere proposte per le realizzazioni successive.

La valorizzazione del verde, il potenziamento dell’accessibilità, la creazione di un’area ludica 100% accessibile, la promozione dell’attività all’aria aperta con il coinvolgimento diretto dei bambini sono gli obbiettivi che “Leuca 2020” si è posto.

“Con la bella stagione e questo spazio a disposizione, lo si vuole collaudare, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Albenga, con il Cinema all’Aperto la sera del 3 luglio. “Leuca 2020” è un progetto al plurale, dove ognuno può dare il proprio contributo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.