Legalità

Firmato in prefettura il protocollo d’intesa per la sicurezza delle discoteche

L'obiettivo è individuare buone prassi da adottare nella gestione dei locali e in presenza di situazioni sospette o pericolose

discoteca

Savona. E’ stato sottoscritto questa mattina un protocollo d’intesa per la sicurezza delle discoteche tra la Prefettura di Savona, il Silb Fipe (Sindacato Italiano Locali da Ballo), la Confesercenti e la Federpol, alla presenza dei vertici territoriali delle Forze dell’Ordine.

Un documento che, spiegano dalla Prefettura, “costituisce integrazione ed affinamento del Protocollo sottoscritto il 26 luglio 2016. Il Protocollo individua le buone prassi da adottare sia nella gestione dei locali, sia in presenza di situazioni sospette o potenzialmente pericolose all’interno e nelle immediate vicinanze degli esercizi. Lo stesso è volto, inoltre, a consentire un più avanzato sistema di relazioni e sinergia tra gli operatori del settore e le Forze dell’Ordine”.

Il documento ha, come ulteriore finalità, la diffusione della cultura della legalità nelle giovani generazioni, ossia colore che più di tutti frequentano le discoteche, e l’incremento dei livelli di sicurezza, con particolare riguardo alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di violenza e illegalità.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.