Verso la conclusione

Finale, ultimi giorni di lavori in via Drione. Frascherelli e Guzzi: “Di sera chiuderà per diventare pedonale” fotogallery

Nella via verranno predisposti sistemi di chiusura automatici, inaugurazione prevista nei primi giorni di luglio

finale via drione

Finale Ligure. Si avvia verso la conclusione il cantiere di via Drione. Lo annunciano con grande orgoglio il sindaco Ugo Frascherelli e l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Guzzi: “Ormai i lavori sono quasi ultimati, entro la fine della prossima settimana la ditta terminerà il cantiere ed a seguire i posatori”.

Guzzi appare soddisfatto di questo primo lotto che riprenderà ad ottobre in via Molinetti: “Se non avessimo avuto lo stop di quasi 3 mesi per i ritrovamenti archeologici a questo punto saremmo a parlare del termine dell’intera riqualificazione. Ma andiamo avanti pensando che sarà un gran successo ugualmente”.

Il primo cittadino prepara di nuovo la fascia ed il taglio del nastro: “Il primo pensiero va ai commercianti ed ai residenti del quartiere che hanno subito disagi per questi 6 mesi. Ma siamo certi che saranno ripagati dal rilancio che avrà la zona”. E gli artefici del cambiamento di Pia continuano: “L’amministrazione ha deciso di puntare ad una chiusura serale di via Drione per dar modo alle attività di essere favorite dal passeggio, e allo stesso tempo garantire la viabilità nelle ore giornaliere. Predisporremo sistemi di chiusura automatici in modo da creare una possibilità di utilizzo della via interamente pedonale, in base alla stagione e alle eventuali feste che si vorranno di volta in volta organizzare. Insomma una funzione polivalente della via ora riqualificata”.

L’inaugurazione è prevista nei primi giorni di luglio, una volta ultimata la via con gli arredi urbani, le nuove alberature e la nuova illuminazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.