Congratulazioni

Finale Ligure Viva plaude alla vittoria di Marco Melgrati ad Alassio fotogallery video

Il commento del movimento civico finalese sulle elezioni di Alassio

ferdinando pattaro

Finale Ligure. Parole di approvazione per la vittoria di Marco Melgrati ad Alassio arrivano anche da Finale Ligure e, per la precisione, da Finale Ligure Viva.

Come è noto, infatti, il Movimento Civico di Finale Ligure Viva ha da tempo aderito a Politica per Passione, il gruppo fondato proprio dal neo-sindaco della città del Muretto e pungolo all’interno della coalizione di centro destra.

Commenta Ferdinando Pattaro, coordinatore di Finale Ligure Viva: “Porgiamo le nostre congratulazioni a Marco Melgrati per la carica che ha saputo conquistare. L’esperienza alassina dimostra che si può vincere anche contro un sindaco uscente che punta al secondo mandato. Ed è anche la prova che non basta infiocchettare la città con inaugurazioni e cerimonie, alla fine i cittadini premiano i risultati tangibili”.

“La vittoria di Melgrati dimostra anche che le logiche di partito e le visite di ministri e altre cariche partitiche nulla possono contro un candidato indipendente, con una squadra  e un programma che viaggia con i piedi per terra e ancora alle esigenze dei cittadini”.

Tuttavia, nonostante le congratulazioni per la vittoria, per il movimento civico finalese si apre una fase di discussione e riflessioni proprio sulla coalizione di centro destra, con il modello-Toti uscito con le ossa rotta da questa tornata elettorale. Ora bisognerà vedere quali ripercussioni si avranno sul lavoro e le trattative in corso nel centrodestra finalese in vista delle elezioni comunali del 2019, con la ricerca di un candidato sindaco unitario.

leggi anche
Amministrative, lo spoglio dei voti ad Alassio
Fatta
Marco Melgrati di nuovo sindaco di Alassio: “Vittoria straordinaria”
marco melgrati
Grande soddisfazione
Elezioni amministrative, Politica per Passione: “En plein, due candidati sindaci su due”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.