Mobilitazione

Cie ad Albenga, Pd sul piede di guerra: “Convocheremo una assemblea pubblica”

Il segretario provinciale del Pd Giacomo Vigliercio: "E dopo la sanità ecco una possibile altra mazzata del centrodestra per questo territorio"

Caserma Piave Albenga

Albenga. La segreteria provinciale del partito Democratico e il circolo Pd di Albenga all’attacco del centrodestra ingauno e ligure sulla vicenda del Cie (centri di identificazione ed espulsione) ad Albenga. Dopo la dura presa di posizione dell’On. Franco Vazio ecco le parole del segretario provinciale Giacomo Vigliercio e del segretario del circolo Pd albenganese Gianna Benedetti: “Il centrodestra ad Albenga non dice nulla, un silenzio assordante da parte di Forza Italia e Lega Nord, prima sulla sanità e ora anche sulla vicenda del Cie”.

“Oltre al silenzio imbarazzante di Ciangherotti e Porro, anche i neo parlamentari Foscolo e Ripamonti si sono già dimenticati del ponente savonese?” si chiedono ironicamente il segretario provinciale Vigliercio e il segretario comunale Benedetti. [LEGGI]

“Ribadiamo che grazie a Minniti e Vazio sono diminuiti i flussi e sono aumentati i poteri ai sindaci in tema sicurezza, senza contare che era già stata esclusa la possibilità di realizzare un Cie ad Albenga. Il centrodestra, invece, vuole portare tutti gli immigrati della Liguria ad Albenga, creando una bomba sociale che avrà gravissime ripercussioni non solo sulla cittadina albenganese ma anche sui comuni limitrofi e in tutto il ponente savonese, un territorio turistico”.

Fassino Vigliercio

“Con noi meno immigrazione e più sicurezza… Con loro si cambia? Speriamo di no!!!. Dopo la vicenda della sanità, sembra proprio che il centrodestra voglia punire questo territorio, ora con un Cie e domani chissà cos’altro dovremo aspettarci…”.

E il Pd provinciale e albenganese annuncia dura battaglia: “Convocheremo subito un’assemblea pubblica per respingere questa scelta pazza ed irresponsabile” concludono Vigliercio e Benedetti.

leggi anche
Albenga - veduta
Botta e risposta
Cie e sanità, il Pd Albenga: “Dov’è il centrodestra?”. La replica: “Noi siamo al lavoro”
Caserma Piave Albenga
Contrarietà
Cie ad Albenga, Franco Vazio (Pd): “Non si può e non si deve fare”
profughi
Opposizione
Cie ad Albenga, Lunardon e De Vincenzi: “Col Pd al governo un’ipotesi del genere non c’è mai stata”
Tunisini e profughi a Savona
Albenga
Salvini rincara la dose: “Sì ai Cie con l’ok delle Regioni”. Cangiano: “Faremo il possibile per fermare questa scelta”
Profughi ad Albenga
Secco "no"
Albenga, il consigliere Nucera: “Assurdo pensare alla realizzazione di un Cie nella nostra città”
caserma piave albenga bersaglieri
Da fare!
Cie ad Albenga? Lega Nord: “Ipotesi da valutare, stop ai clandestini a spasso”
profughi
Opposizione
Cie ad Albenga, il Pd: “Lega e Regione hanno confessato, ma non passeranno”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.