IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calice Ligure: pedoni, ciclisti e vigili, i bambini a lezione di codice della strada

La giornata si svolgerà venerdì 8 giugno

Calice Ligure. I bambini vestiranno i panni di ciclisti, pedoni e vigili per apprendere meglio le norme di sicurezza da rispettare sulla strada. E’ l’iniziativa messa in campo a Calice Ligure in programma venerdì 8 giugno, dalle ore 8 e 30 alle ore 12 e 30, per le vie del paese, con arrivo in piazza Cesio.

La giornata di educazione stradale, promossa dall’amministrazione comunale, coinvolgerà gli alunni della scuola primaria e vedrà la piazza del paese riservata ai bambini della scuola primaria: i giovani alunni, grazie ai consigli della Polizia Municipale e dell’Asd Calice bike, potranno girare in bici e a piedi, apprendendo le regole del codice della strada.

Nell’iniziativa saranno coinvolte la locale squadra AIB e la Croce Bianca di Calice Ligure, mentre la Cooperativa di consumo e la panetteria Monica e Silvano offriranno la focaccia ai bambini partecipanti. L’evento sarà realizzato grazie agli sponsor Noberasco e Decathlon, oltre al contributo della pizzeria-bar “Piccolo Principe” e del “Caffè Des Amis”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.