Cordoglio

Borgio Verezzi, folla commossa per l’ultimo saluto al medico Antonio Sorbi: “Grazie per la tua umanità” fotogallery

La croce bianca di Borgio Verezzi: "Quello che facciamo per gli altri non muore mai"

Borgio Verezzi. Questo pomeriggio una folla commossa si è radunata nella chiesa di Gesù Redentore a Borgio Verezzi per dare l’ultimo saluto ad Antonio Sorbi, ex medico dell’ospedale Santa Corona e per tanti anni medico di famiglia, con studi medici a Borgio Verezzi e Finale Ligure, da qualche anno in pensione. L’uomo si è spento due giorni fa all’ospedale di Albenga. Aveva 77 anni.

Alle esequie del professionista erano presenti numerosi colleghi medici e una folta rappresentanza della croce bianca di Borgio Verezzi, la pubblica assistenza che Sorbi ha contribuito a fondare più di 40 anni fa e di cui è stato presidente. Presenti anche i sindaci di Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Tovo San Giacomo.

Nella sua omelia il parroco di Borgio Verezzi ha ricordato la figura del medico scomparso, che ha sempre svolto la sua professione con grande passione e umanità e vicinanza ai pazienti: “In tanti – ha detto il sacerdote – sono venuti qui oggi per dire grazie per il prezioso servizio reso alla comunità e per le molteplici iniziative portate avanti anche in campo sociale e culturale, da cittadino vivo e partecipe del suo tempo quale era Antonio”.

Al termine della cerimonia funebre sono stati letti alcuni messaggi da parte della croce bianca di Borgio Verezzi: “Continueremo sulla strada è il percorso che ci hai indicato perché, come hai sempre ricordato, quello che facciamo per gli altri non muore mai”.

Al termine della funzione la salma è stata trasportata nell’Ara Crematoria. Antonio Sorbi lascia la moglie Paola, le figlie Vanessa e Sabina e la sorella Paola.

leggi anche
antonio sorbi
Lutto
Scompare a 77 anni il dottor Antonio Sorbi, uno dei “ragazzi” di Pulp in Valmaremola
antonio sorbi
Il medico-poeta
Borgio Verezzi ricorda l’indimenticato dottor Sorbi con una serata benefica per la Croce Bianca

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.