Borgio Verezzi. Questo pomeriggio una folla commossa si è radunata nella chiesa di Gesù Redentore a Borgio Verezzi per dare l’ultimo saluto ad Antonio Sorbi, ex medico dell’ospedale Santa Corona e per tanti anni medico di famiglia, con studi medici a Borgio Verezzi e Finale Ligure, da qualche anno in pensione. L’uomo si è spento due giorni fa all’ospedale di Albenga. Aveva 77 anni.
Alle esequie del professionista erano presenti numerosi colleghi medici e una folta rappresentanza della croce bianca di Borgio Verezzi, la pubblica assistenza che Sorbi ha contribuito a fondare più di 40 anni fa e di cui è stato presidente. Presenti anche i sindaci di Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Tovo San Giacomo.
Nella sua omelia il parroco di Borgio Verezzi ha ricordato la figura del medico scomparso, che ha sempre svolto la sua professione con grande passione e umanità e vicinanza ai pazienti: “In tanti – ha detto il sacerdote – sono venuti qui oggi per dire grazie per il prezioso servizio reso alla comunità e per le molteplici iniziative portate avanti anche in campo sociale e culturale, da cittadino vivo e partecipe del suo tempo quale era Antonio”.
Al termine della cerimonia funebre sono stati letti alcuni messaggi da parte della croce bianca di Borgio Verezzi: “Continueremo sulla strada è il percorso che ci hai indicato perché, come hai sempre ricordato, quello che facciamo per gli altri non muore mai”.
Al termine della funzione la salma è stata trasportata nell’Ara Crematoria. Antonio Sorbi lascia la moglie Paola, le figlie Vanessa e Sabina e la sorella Paola.