I migliori in liguria

Il Basket Ceriale si ripete: campione regionale Under 15

Bissato il successo della scorsa stagione. Nell'Under 16 la corsa si ferma in semifinale

Ceriale. Termina nel migliore dei modi la stagione degli Under 15 del Basket Ceriale, che bissando il successo dell’andata con Canaletto fa sua la finale regionale riservata alla categoria 2003/2004 per il secondo anno di fila.

Le due squadre hanno dato vita ad una serie finale decisamente combattuta, con due partite simili per intensità e per equilibrio, ma che ha visto prevalere i giovani cerialesi sia all’andata in trasferta che nel ritorno casalingo giocato in una palestra gremita.

Se all’andata Ceriale aveva vinto di 4 punti, al ritorno i padroni di casa hanno avuto la meglio per sole 6 lunghezze, dopo una partita dove pressing difensivo e ritmi alti hanno segnato tutti e quattro i quarti di gioco.

Questo il tabellino del Ceriale, vittorioso per 77-71: Giuliano 13, Caprioglio 19, Cerrato 19, Parodi 10, Incardona 2, Basso 4, Falco, Minetto 2, Andreella 2, Oliveri, Magaletti 6; all. Romano, ass. Giordano.

Pensando anche al campionato Under 16 giocato quasi interamente sottoleva, non si può che elogiare i ragazzi cerialesi, autori di una stagione impegnativa, ma affrontata con passione e divertimento.

Le parole di coach Pietro Romano al termine della gara sottolineano proprio questo aspetto: “Stagione decisamente importante per la nostra società, addirittura penso difficile da ripetere visto che oltre alla vittoria in Under 15 i ragazzi si sono fermati solamente in semifinale anche nel campionato Under 16, cedendo soltanto nei confronti di My Basket poi campione regionale. Ci tenevo a ringraziare Domenico Giordano, da sempre più che un semplice vice, Marco Giuliano per la sua importante attività di organizzatore e dirigente e Angelo Porro che ha cresciuto i ragazzi fino allo scorso anno. Grande merito ai ragazzi anche fuori dal campo, gruppo fortemente amalgamato e appassionato di questo sport”.

BASKET CERIALE
leggi anche
under 15 regionale
Per il titolo regionale
Under 15, Basket Ceriale in finale: al via la sfida con il Canaletto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.