Now open

Albenga, tutto pronto per l’inaugurazione della “palestra all’aperto” di piazza Europa

Sabato 23 giugno alle 17.30

  Palestra Cielo Aperto Albenga

Albenga. Sabato 23 giugno alle 17.30 in piazza Europa Yepp Albenga inaugurerà l’area sportiva attrezzata per calisthenics e street workout, realizzata con il contributo di Comune di Albenga, Fondazione De Mari e Compagnia di San Paolo. Saranno presenti il sindaco Giorgio Cangiano e la consigliera delegata alla politiche giovanili Camilla Vio.

Spiegano dal Comune: “Il progetto, nato dall’emersione dei bisogni della comunità giovanile della città, risponde all’esigenza di offrire un’area attrezzata per fare attività sportiva sempre accessibile a tutti senza costi, anche con lo scopo di offrire ai ragazzi un esempio di attività sana e con l’intenzione di contribuire anche alla rivalutazione di un’area della città, quella di piazza Europa e di piazza Corridoni, che sin dall’apertura del centro giovani (sede dell’associazione) ha dimostrato un potenziale enorme di diventare sempre più viva e vissuta dai cittadini”.

“La realizzazione dell’area sportiva ha impegnato l’Aps Yepp Albenga negli ultimi due anni ed è stata possibile anche grazie all’impegno di vari enti che hanno collaborato, come la scuola edile che ha contribuito ai lavori, e l’associazione sportiva Overbar che ha messo a disposizione le sue competenze in materia per la scelta degli attrezzi. Numerose altre realtà hanno poi contribuito al suo completamento, come Leo Club, Lions Club, e Coop Le Serre. Durante la giornata inaugurale gli atleti di overbar organizzeranno inoltre un’attività dimostrativa aperta a tutti”.

La consigliera comunale con delega alle politiche giovanili Camilla Vio afferma con grande soddisfazione: “Dopo un lungo percorso di progettazione e lavoro condiviso siamo riusciti a dimostrare che è possibile fare grandi cose insieme, e per questo dobbiamo continuare a fare rete e collaborare”.

Con l’invito alla cittadinanza a partecipare all’evento, Yepp Albenga coglie anche l’occasione per ribadire la sua “gratitudine ai vari professionisti e aziende del settore privato che hanno fornito la propria opera per la realizzazione del parchetto: l’ingener Raiko Radiuk, il geometra Maurizio Penna, la ditta Edilneri di Neri Michele, da ditta Lapaglia di Lapaglia Andrea, i volontari della protezione civile del Comune di Albenga, Spartaco/Maracuja Pubblicità e Acquamarina Srl”.

leggi anche
  Palestra Cielo Aperto Albenga
Fitness
Albenga, una “palestra a cielo aperto” in piazza Europa. Cangiano: “Splendido progetto interamente curato dai ragazzi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.