Stop

Albenga, la Questura chiude per 5 giorni la discoteca “Essaouira”

Il provvedimento è scattato a seguito “di gravi episodi di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica”

Carabinieri notte
Foto d'archivio

Albenga. Questa sera, i carabinieri della compagnia di Albenga, hanno notificato, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza), un’ordinanza sospensiva, per 5 giorni, della licenza “per l’attività di trattenimento musicale e danzante” alla discoteca “Essaouira”.

Il provvedimento è stato emesso su disposizione del questore di Savona e su proposta della compagnia dell’Arma ingauna, a seguito “di gravi episodi di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

Secondo un monitoraggio effettuato dai carabinieri,  infatti, relativo al primo quadrimestre del 2018, sono stati registrati episodi avvenuti all’interno del locale, alcuni dei quali hanno fatto scaturire procedimenti penali pendenti presso gli uffici giudiziari.

Principalmente sono stati documentati: una grave rissa avvenuta i primi di gennaio nel cui contesto era rimasto gravemente ferito un cliente (durante la violenta lite era stata addirittura lanciata una sedia mettendo a repentaglio l’incolumità dei presenti); i primi di febbraio sono state documentate altre due violenti liti con lancio di oggetti in sala e successivi disordini all’esterno del locale tra ubriachi.

Altro episodio di violenza, accaduto ai primi di aprile, è stato generato a causa di due clienti che si sono presi a pugni in sala per un considerevole lasso di tempo prima dell’intervento dei “buttafuori”.

Alcuni episodi analoghi non sono stati segnalati alle forze dell’ordine ma sono emersi soltanto successivamente attraverso accertamenti di polizia giudiziaria.

Non è la prima volta che la discoteca subisce degli “stop”: nel corso del 2015 la licenza venne sospesa due volte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.