Albenga. La pioggia battente che si è riversata sulla Riviera non ha risparmiato il Comune di Albenga, arrecando grandi e piccoli danni e rendendo al limite dell’impraticabile una delle principali arterie stradali di collegamento con le frazioni.

Via del Cristo (sempre soggetta a problematica legate ad allagamenti), infatti, parallela a via al Piemonte che porta al cimitero e collega il centro della città delle Torri con Leca e Bastia, risulta invasa dall’acqua.
La situazione maggiormente critica si registra nella parte iniziale, da Albenga in direzione Leca, pochi metri dopo il semaforo situato sull’Aurelia. Ma anche il resto dell’arteria stradale non se la passa certo meglio, con pozze, buche e avvallamenti e numerosi sono i detriti (rami, pietre e veri e propri blocchi d’asfalto) che si sono riversati sulla careggiata.
Al momento non è prevista la chiusura della strada, anche perché le previsioni meteo fanno ben sperare. Nelle prossime ore è prevista una riduzione dell’entità del fenomeno atmosferico e pertanto si attenderà il regolare deflusso della acque.