Albenga. Pomeriggio speciale, di sport e divertimento, per i bambini che frequentano il parco giochi Peter Pan di Albenga. La collaborazione tra il social bar “Nonunomeno” e Decathlon, infatti, ha dato vita al progetto “Foundation Day”, offrendo la possibilità ai ragazzi di cimentarsi in ben tre pratiche sportive differenti: il tennis da tavolo, la pallavolo e il calcio a 5.
“Si è trattato di una giornata di sport e divertimento finalizzata a promuovere lo ‘sport per tutti’ e a migliorare e consolidare l’amicizia tra bambini divertendosi”, ha dichiarato Chiara De Andreis di Decathlon Albenga che, insieme a Claudia Porcheddu, Erika Baglio e Simona Anfossi, ha curato l’organizzazione dell’evento.
“Sono molto soddisfatta dell’iniziativa di oggi. Vedere bambini che giocano insieme è motivo di grande soddisfazione, mi auguro che sia solo la prima di tante iniziative legate allo sport”, ha aggiunto Marta Gaia del bar ‘Nonunomeno’.
Infine, il commento del vicesindaco Riccardo Tomatis: “Tra le prerogative più importanti dello sport c’è la socializzazione, lo sport ha il potere di eliminare barriere di qualsiasi tipo e quindi di favorire l’avvicinamento tra i giovani in un contesto di qualità della vita sana e di divertimento”.