IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, Melgrati vara la nuova giunta comunale: ecco i nomi fotogallery video

E' stata ufficializzata questa mattina, giovedì sera il primo Consiglio comunale: Massimo Parodi verso la presidenza dell'assemblea alassina

Più informazioni su

Alassio. E’ pronta la nuova giunta comunale di Alassio varata dal neo sindaco Marco Melgrati. Dopo giorni di indiscrezioni e rumors la squadra del Melgrati-ter verrà ufficializzata in mattinata.

Ecco le prime anticipazioni: vice sindaco, come da pronostico, sarà Angelo Galtieri, con delega al turismo; a Rocco Invernizzi la deleghe all’ambiente, lavori pubblici, cimiteri e informatica; Fabio Macheda è il nuovo assessore a sanità, scuola ed edilizia scolastica, società partecipate, commercio, personale, frazioni, attuazione del programma; a Franca Giannotta la delega all’urbanistica, oltre a edilizia privata, affari giuridici, protezione civile; Patrizia Mordente è il nuovo assessore al bilancio e alle finanze.

Il consigliere di maggioranza Giacomo Battaglia avrà la delega ai servizi sociali; per Francesca Schivo la delega al demanio; per il consigliere di maggioranza Roberta Zucchinetti la delega allo sport; per Paola Cassarino deleghe a protezione animali e cultura; infine per Sandra Aicardi verde pubblico e arredo urbano;

Per Massimo Parodi si prospetta la presidenza del Consiglio comunale: giovedì sera, con la prima seduta del parlamentino alassino nel quale ci sarà il giuramento del sindaco, la presentazione della giunta e del programma, è prevista l’elezione del presidente del Consiglio comunale, con il via ufficiale al nuovo mandato amministrativo: la maggioranza proporrà, infatti, il suo nome per l’incarico di presidente dell’assemblea alassina. 

E infine per il sindaco alassino, che si appresta ad iniziare ufficialmente il suo terzo quinquennio da primo cittadino, la delega alla polizia municipale, “momentaneamente, in attesa di essere distribuita dopo il Consiglio comunale” dice Melgrati.

Per Marco Melgrati, quindi, pare sia stato superato il primo scoglio: la formazione della nuova giunta comunale, dopo giorni di incontri, riunioni e telefonate frenetiche per la composizione del puzzle, con l’obiettivo di avere una squadra forte e una maggioranza solida per affrontare il mandato amministrativo. La querelle vociferata sulla questione di Rocco Invernizzi sembra sia stata risolta (con il plauso di Fdi), mentre la distribuzione delle deleghe e degli incarichi ha riassestato equilibrio rispetto a qualche mugugno.

Il sindaco, tuttavia, smorza ogni polemica: “Non c’è stato alcun litigio o problema e assieme abbiamo costruito la nuova squadra di governo cittadino: dialogo e rispetto reciproco, credo che sia una giunta di grande qualità e competenza per realizzare il nostro programma amministrativo” conclude Melgrati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.