Al lavoro

Alassio, la giunta Melgrati passa “dalle parole ai fatti”: al via il restyling di passeggiata Cadorna fotogallery

Invernizzi: “Abbiamo ritenuto prioritario un intervento di tutela della pubblica sicurezza”

Alassio, iniziato il restyling di passeggiata Cadorna

Alassio. A quindici giorni di distanza dal risultato elettorale che l’ha vista vincitrice e ad appena quattro giorni dal suo insediamento ufficiale, la squadra del neo sindaco Marco Melgrati ha già dato il via libera alla prima opera pubblica.

È iniziata, infatti, l’esecuzione di uno stralcio funzionale del progetto di “Ricostituzione della mantellata in massi naturali e rifacimento delle parti danneggiate di passeggiata Cadorna” redatto quasi due anni fa (luglio 2016) dal tecnico incaricato, l’ingegnere marittimo di Alassio Franco Ferrando, ma, stando a quanto affermato dalla giunta Melgrati, “mai finanziato dalla passata amministrazione”.

Il progetto in questione è stato approvato con una delibera di giunta e già questa mattina è iniziata l’esecuzione di uno stralcio funzionale teso alla immediata messa in sicurezza della parte pedonale della passeggiata a mare, nelle more della realizzazione dell’intervento complessivo che è previsto al termine della stagione estiva. L’intervento in corso, finanziato per un importo di circa 18mila euro,  rientra nelle opere autorizzate dalla Regione Liguria.

“Come assessore ai lavori pubblici, – ha affermato Rocco Invernizzi, – di concerto con tutta l’amministrazione e come indicato nel programma di governo, abbiamo ritenuto prioritario un intervento di tutela della pubblica sicurezza e, pertanto, si è provveduto all’immediato finanziamento di quelle opere ritenute indispensabili dal progettista e Franco Ferrando per la messa in sicurezza del tratto di passeggiata interessato per la corrente stagione balneare”.

“L’intervento di stralcio dovrebbe concludersi già nel giro di qualche giorno, e comunque prima del prossimo fine settimana, riconsegnando alla città un tratto di passeggiata usufruibile in totale sicurezza”, ha concluso l’amministratore alassino.

leggi anche
Passeggiata Cadorna Alassio
Restyling
Alassio, terminati i lavori di messa in sicurezza in passeggiata Cadorna

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.