Bagarre

Alassio 2018, Melgrati: “Garantire il servizio dei Centri Salute”

Dopo le parole del presidente Toti ecco la presa di posizione del candidato sindaco alassino

Alassio Salute
Foto d'archivio

Alassio. La Lista Melgrati Sindaco accoglie con favore le dichiarazioni del presidente della Regione Liguria in relazione alla mancata chiusura dei Centri Salute. “Ora, tuttavia – dice lo stesso candidato sindaco alassino -, è tempo di concretezza e, purtroppo, nonostante le rassicuranti dichiarazioni presidenziali, i centri salute hanno già iniziato le operazioni di chiusura dei servizi dei medici, per esempio ad Albenga, mediante la mancata continuità d’orario giornaliero e mediante la chiusura nei giorni festivi e prefestivi”.

“Queste riduzioni dovute ai tagli di fondi della Regione Liguria non possono certo essere considerate un miglioramento (come dichiarato dal presidente Toti) ma, semmai, una regressione del basilare servizio medico precedentemente reso” aggiunge Melgrati.

“Il sindaco uscente Canepa aveva dichiarato come imminente un incontro dei Sindaci con la Dirigenza Sanitaria Asl, incontro che è stato fissato e poi disdetto e annullato.

“Auspichiamo quindi una immediata delibera della Giunta Regionale o un provvedimento del Direttore Generale dell’Asl che garantisca ai Centri Salute il sostegno economico precedentemente previsto, in controtendenza a quanto già inviato al Centro Salute di Alassio con formale comunicazione” conclude il candidato sindaco Melgrati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.