IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio 2018, Melgrati: “Garantire il servizio dei Centri Salute”

Dopo le parole del presidente Toti ecco la presa di posizione del candidato sindaco alassino

Alassio. La Lista Melgrati Sindaco accoglie con favore le dichiarazioni del presidente della Regione Liguria in relazione alla mancata chiusura dei Centri Salute. “Ora, tuttavia – dice lo stesso candidato sindaco alassino -, è tempo di concretezza e, purtroppo, nonostante le rassicuranti dichiarazioni presidenziali, i centri salute hanno già iniziato le operazioni di chiusura dei servizi dei medici, per esempio ad Albenga, mediante la mancata continuità d’orario giornaliero e mediante la chiusura nei giorni festivi e prefestivi”.

“Queste riduzioni dovute ai tagli di fondi della Regione Liguria non possono certo essere considerate un miglioramento (come dichiarato dal presidente Toti) ma, semmai, una regressione del basilare servizio medico precedentemente reso” aggiunge Melgrati.

“Il sindaco uscente Canepa aveva dichiarato come imminente un incontro dei Sindaci con la Dirigenza Sanitaria Asl, incontro che è stato fissato e poi disdetto e annullato.

“Auspichiamo quindi una immediata delibera della Giunta Regionale o un provvedimento del Direttore Generale dell’Asl che garantisca ai Centri Salute il sostegno economico precedentemente previsto, in controtendenza a quanto già inviato al Centro Salute di Alassio con formale comunicazione” conclude il candidato sindaco Melgrati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.