IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio 2018, la lista civica “Melgrati Sindaco“ incontra i proprietari dei piccoli animali domestici

Appuntamento nei nei giardini pubblici alle spalle del baretto di via Gibb

Alassio. Proseguono gli incontri nei borghi e nelle frazioni della lista civica “Melgrati Sindaco”. Questa sera, alle 18,30, i candidati guidati dal leader Marco Melgrati incontreranno i proprietari dei piccoli animali domestici nei giardini pubblici alla spalle del baretto di via Gibb.

“Vogliamo riservare grande attenzione ai migliori amici degli uomini e delle donne, i nostri cani e gatti, – hanno fatto sapere dalla lista civica. – Il nostro programma propone: la lotta al randagismo e la tutela degli animali d’affezione (legge quadro 281/1991) trovano oggi una maggiore sensibilità d’un tempo fra residenti e turisti”.

“Si prevede la creazione di due aree canine in area urbana oltre a una area attrezzata per i cani sulla spiaggia. Aree con telo ombreggiante, ciotole rialzate per l’acqua fresca, dispenser con buste per raccolta deiezioni, cartelli con info e regolamento sulle modalità di accesso alla spiaggia. Saranno valutate manifestazioni ‘dog friendly’ e anche una manifestazione per i gatti. Creazione di un cimitero per animali (cani e gatti) a norma di legge”.

“Discuteremo di questo e altri progetti”, hanno concluso i candidati della lista “Melgrati Sindaco”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.