La 4^ edizione del Trofeo Libertas “Le Farfalle” di pattinaggio artistico è già record visto che vi parteciperanno ben 350 pattinatori fra i 4 e i 18 anni. L’evento, organizzato dalla Skating Fly e Skating Club di Andora, si svolge fino al 3 giugno nel Parco delle Farfalle e vede la presenza di società sia liguri che piemontesi.
Tre giorni di gare, di divertimento e di grandi emozioni che stanno coinvolgendo le organizzatrici a partire da Barbara Dacquino, presidente dello Skating Fly che dichiara: “Siamo soddisfatte dell’elevato numero di adesioni di quest’anno, frutto anche del lavoro congiunto delle due società Skating Club e Skating Fly che stanno utilizzando nel miglior modo le risorse a disposizione, a tutto vantaggio delle atlete e dei partecipanti al Trofeo. –
Dacquino prosegue poi: “La competizione, visto l’elevato numero di famiglie che accompagnano gli atleti, è anche un’occasione per creare un movimento turistico legato allo sport che faccia conoscere la nostra Andora. Molti sono proprio attirati dalla possibilità di potersi recare in spiaggia dopo le gare”