Tragedia alla 24H di Finale, atleta muore durante la gara delle bici elettriche - IVG.it
Aveva 56 anni

Tragedia alla 24H di Finale, atleta muore durante la gara delle bici elettriche

A nulla sono valsi i soccorsi dei militi della croce bianca di Finale Ligure e del personale del 118

24h Finale Ligure

Finale Ligure. Tragedia questo pomeriggio durante un evento collaterale della 24H di Finale Ligure che, come ogni anno, ha richiamato appassionati di endurance mountain bike da tutto il mondo.

Danilo Lagorio, cinquantaseienne residente a Stella San Giovanni, era impegnato nella prova “VoltAge” (cicloturistica con le e-bike da enduro elettriche), la prima competizione endurance in e-mtb sull’Altopiano delle Manie, quando ha accusato un malore improvviso.

L’uomo, che aveva già preso parte a diverse edizioni della 24H, ha accusato il malore mentre si trovava in una zona pianeggiante del percorso ed era insieme ad altri atleti, che lo hanno visto accasciarsi improvvisamente al suolo.

Tempestivo l’intervento dei militi della croce bianca di Finale Ligure e del personale del 118, che hanno provato a più riprese a rianimare l’uomo, ma alla fine non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La prova è stata immediatamente sospesa.

In serata, gli organizzatori della competizione hanno diramato un comunicato ufficiale sulla vicenda, confermando il normale svolgimento della 24H di domani: “Oggi durante la manifestazione di bici sull’Altopiano delle Manie a Finale Ligure, un partecipante ha avuto un malore ed è venuto tragicamente a mancare. I familiari più stretti sono già sul posto e nel rispetto dell’accaduto tutte le attività di giornata sono state sospese”.

“La 24H di Finale prevista per domani si svolgerà con il programma stabilito nel ricordo dell’amico e compagno di avventure scomparso. L’organizzazione tutta si stringe attorno ai familiari e amici”.

leggi anche
  • Mountain bike
    24h of Finale tra evento e storia: conclusa la ventesima edizione
    24H OF FINALE
  • Bellissimo gesto
    Donazione all’Enpa in ricordo di Danilo Lagorio
    Danilo Lagorio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.