Ivgchart

Top 10 della settimana, la #ivgchart balla con il ritmo sempre più latino!

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG: ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento

IVG Chart 26 aprile 2018

Buon giovedì a tutti, questa tanto attesa estate arriverà in questi giorni sulla nostra bellissima Riviera? Su Ivg si incomincia a respirare l’aria del weekend e come sempre lo aspettiamo con la #ivgchart la classifica dei 10 pezzi più ascoltati e ballati della settimana, la #ivgchart e sempre più letta e ascoltata e colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che mi scrivono e che mi suggeriscono le loro canzoni preferite.

Anche questa settimana vi lascio il mio “consiglio all’ascolto”. E’ un disco di qualche mese fa, di Ozuna, ma che comunque sarà sicuramente una colonna sonora della nostra estate 2018, ritmo e calore da “Siguelo Bailando” che potete ascoltare qui.

Questa settimana nessuna nuova entrata ma tantissima bella musica come sempre quindi volume sempre alto e via con la #ivgchart.

Al primo posto la nuova entrata della settimana scorsa, direttamente al primo posto come tutti i tormentoni a cui questa coppia ci ha abituato, inutile dire che parliamo di J-Ax & Fedez con la loro “Italiana” l’inno di un’estate italiana tutta da vivere! Al secondo posto, Ghali con “Cara Italia”, colonna sonora di uno spot tv, testo molto significativo ed il sound è quello che contraddistingue da tempo il giovane

Alla terza posizione un disco fortissimo, un tormentone assicurato, due king della musica reggaeton che insieme non possono che fare altro che una hit, Nicky Jam & J Balvin con la loro X. Alla posizione numero 4, troviamo Alvaro Soler che arriva come al solito con il suo tormentone estivo e personalmente penso ci riuscirà anche quest’anno a scalare tutte le classifiche, il pezzo nuovo si chiama “La Cintura”.

Alla posizione numero 5 la coppia che è stata al primo posto per parecchie settimana, Luis Fonsi e Demi Lovato con “Echame la culpa”. Alla posizione numero 6 Elettra Lamborghini che avevamo già sentito con Gue Pequeno e Sfera Ebbasta esce con la sua Hit “Pem Pem”, un disco estivo, solare e ritmato, mi piace molto e lo suono spesso nei miei djset.

Alla posizione 7 troviamo un mio ex “consiglio all’ascolto”. Sono Thegiornalisti con “Questa nostra stupida canzone d’amore” che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei tormentoni italiani di questa estate! La numero 8 della #ivgchart , un ciclone, un disco dal ritmo irresistibile, Dj Snake con “Magenta Riddim”, impossibile restare fermi con questa canzone!

Alla posizione numero 9 troviamo la seconda nuova entrata della settimana scorsa, Carl Brave con il primo video del suo album “Notti Brave”: la canzone si chiama “Fotografia”. Mi piace molto e ha due featuring molto importanti, Francesca Michielin e Fabri Fibra. Alla posizione numero 10 una canzone che vi avevo già segnalato nei miei “consigli all’ascolto” di qualche tempo fa, “Da Sola” di Takagi & Ketra con la voce di Tommaso Paradiso ed Elisa, mi piace un sacco, mi riporta alle canzoni quasi anni ’80 di quell’Italia spensierata ed il video è davvero simpatico.

Restate connessi e ogni settimana tenetevi pronti ad alzare il volume!

#1 – J-Ax & Fedez – Italiana

#2 – Ghali – Cara Italia

#3 – Nicky Jam & J Balvin – X (EQUIS)

#4 – Alvaro Soler – La Cintura

#5 – Luis Fonsi & Demi Lovato- Echame la Culpa

#6 – Elettra Lamborghini – Pem Pem

#7 – Thegiornalisti – Questa nostra stupida canzone d’amore

#8 – Dj Snake – Magenta Riddim

#9 – Carl Brave – Fotografia

#10 – Takagi & Ketra – Da Sola / In the Night

#IVGchart è la classifica musicale settimanale di IVG, ogni giovedì le canzoni del momento: clicca qui per leggere quelle delle scorse settimane

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.