Edizione 2018

Successo a Borgio Verezzi per “Bimbinbici”: la giornata all’insegna dell’educazione stradale fotogallery video

I ringraziemtni del comandante della polizia municipale per la manifestazione

 "Bimbinbici"

Borgio Verezzi. Ancora una edizione di successo per Bimbinbici, organizzata dal Comune di Borgio Verezzi (polizia municipale) in collaborazione con le locali Scuole Primarie e dell’Infanzia e le associazioni locali. La manifestazione ha interessato tutti gli alunni delle scuole primarie del plesso di via Vittorio Veneto e, per la prima volta, i piccoli della Scuola per l’Infanzia Villa Mater Domini, per un totale di circa 130 bambini.

La giornata è stata dedicata all’apprendimento del codice della strada ed a incentivare tra i giovanissimi l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani.

“Una splendida giornata: grazie ai docenti che hanno collaborato fattivamente e con entusiasmo; grazie a tutte le associazioni di volontariato di Borgio Verezzi (GS Ruota Libera, la Diocesi di Albenga-Imperia, AIB (Antincendio Boschivo/Protezione Civile), la Croce Bianca di Borgio Verezzi, l’Associazione Alpini, SMS “Concordia” e Vivere Verezzi) che con la consueta ed indispensabile collaborazione hanno sottolineato l’importanza del volontariato nei nostri paesi” ha sottolineato il comandante della polizia municipale Giovanni Bozzo.

“Grazie agli sponsor : Noberasco, Decathlon di Vado Ligure, Gruppo Alma di Pietra Ligure, Panetteria F.lli Bracco, Panetteria Grasso, Panetteria Antichi Sapori di Borgio Verezzi, Borgiolandia, che hanno creduto nell’iniziativa e hanno dato un sostegno fondamentale. Grazie all’amministrazione comunale che da sempre ha condiviso e supportato il progetto di educazione stradale”.

“Grazie ai tutti i colleghi per l’apporto e l’aiuto che ci hanno dato. Grazie al personale della Polizia Locale che con dedizione ogni anno si dedica alla riuscita dell’evento”.

“Ma il grazie più grosso e sentito è a tutti i bambini che con la loro gioia ed il loro entusiasmo sono stati i veri protagonisti ed artefici della giornata, nella speranza che le nozioni apprese possano essere utili a formare i cittadini del domani” conclude Bozzo.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.