Servizio

Savona, in seminario si inaugura “A doctor for you”

E' un servizio di ascolto e orientamento medico dedicato agli “ultimi”

Medico assistenza

Savona. Si chiamerà “A doctor for you” il servizio di ascolto e orientamento medico dedicato agli “ultimi” che sarà inaugurato domani, mercoledì 30 maggio, alle 16 in seminario dal vescovo di Savona-Noli Calogero Marino.

Si tratta di un’iniziativa di assistenza gratuita e organizzata per le persone in difficoltà sul territorio, ideata e svolta dalla sezione savonese “G.B. Parodi” dell’associazione medici cattolici italiana in collaborazione con la Caritas diocesana. L’accesso avviene infatti attraverso i vari centri d’ascolto Caritas distribuiti sul territorio.

I medici coinvolti in questo servizio al momento sono diciotto con diverse specializzazioni, che si alterneranno tutte le settimane al mercoledì, indicativamente dalle 16.30 alle 18, nei locali del seminario messi a disposizione dalla struttura guidata da don Adolfo Macchioli.

“L’idea è nata dall’intenzione di mettersi in prima linea per dare supporto ai servizi ecclesiali di attenzione agli ultimi, per sostenere coloro che sono in difficoltà in un cammino che li aiuti a prendersi cura di sé – spiega il dottor Marco Lovisetti, presidente Amci savonese – è un servizio complesso rivolto ai singoli, del nostro territorio, che vivono una situazione di particolare disagio, non solo di carattere strettamente sanitario”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.