IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, quattro nuove palme in corso Vittorio Veneto. Santi: “Rilanciamo il nostro patrimonio arboreo” foto

Questa mattina la piantumazione dopo l'abbattimento delle palme per il punteruolo rosso

Savona prova a rilanciare il suo patrimonio arboreo, colpito, come altri comuni del savonese, dal punteruolo rosso che aveva costretto l’amministrazione comunale a disporre l’abbattimento delle palme dei giardini e della passeggiata di corso Vittorio Veneto.

Nuove palme corso Vittorio Veneto Savona

Nell’ambito del piano per il verde pubblico messo a punto da Palazzo Sisto per sostituire le palme abbattute, questa mattina sono stati eseguiti i lavori di piantumazione di quattro nuove palme, due “canariensis”, una “pittosporo” e una “buthia”.

“Come annunciato questa amministrazione sta intervenendo per difendere e tutelare le palme, con risorse messe a bilancio per il verde pubblico nell’ottica di ripopolare il nostro patrimonio arboreo colpito dal punteruolo rosso” dice l’assessore Pietro Santi.

“Quello di corso Vittorio Veneto è uno degli interventi pianificati, a seguire anche in piazza Saffi e sul lungomare delle Fornaci. Ogni pianta costa circa 6.000 euro: alcune saranno donate da privati, per le altre dovremo fare uno sforzo ma ci daremo da fare” conclude l’assessore savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.