Scherma

A Savona la scherma in piazza del Circolo è per tutti

Il Circolo scherma Savona ha preso parte alla manifestazione "Savona città dei bambini": nel frattempo prepara l'appuntamento degli Italiani under 14

Savona. Vigilia di riflessione per gli schermitori under 14 del Circolo scherma Savona, che la settimana prossima si batteranno per i campionati nazionali di categoria a Riccione. Intanto mostrano le proprie capacità ai cittadini nell’ambito della manifestazione “Savona città dei Bambini”, un evento di arte, teatro, musica e sport a misura di bambino. In assonanza con la sede dell’esibizione, piazza del Popolo, i minilame del Circolo hanno spopolato, mostrando come si può iniziare uno sport così entusiasmante fin dalle età dei più piccoli.

Accompagnato dai maestri Federico e Fabrizio Santoro e dai genitori, tra cui il vicepresidente Paolo Frosi, i piccoli schermitori hanno intrecciato le lame, coinvolgendo nelle prove anche molti altri piccoli partecipanti: “un bel sabato di scherma anche se ludica e amatoriale –  riferisce  Paolo Frosi – ma si parte sempre da queste piccole manifestazioni per mettere il pubblico a conoscenza del nostro sport, visto che a Savona abbiamo una struttura di allenamento che moltissimi ci invidiano, merito dell’impegno dei nostri predecessori”.

I maestri Federico e Fabrizio Santorno hanno aggiunto anche il loro commento: “adesso tutti a sostenere i nostri ragazzi che saranno impegnati a Riccione. Negli ultimi due anni il Circolo è stata la migliore società in ambito ligure:  Non sarà facile ripetere tali successi, ma ci proveremo fino all’ultima stoccata”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.