Settima edizione

Savona in bici: l’appuntamento con la ciclopedalata turistica è fissato per domenica 17 giugnoevento

Ritrovo in piazza Sisto IV; partenza alle ore 15,30 ed arrivo presso il centro commerciale Le Officine

ciclopedalata
Foto d'archivio

Savona. La settima edizione della ciclopedalata turistica Savona in bici, che si snoderà lungo vie e piazze della città, con partenza da piazza Sisto IV ed arrivo al centro polifunzionale Le Officine, Savona, annullata in data domenica 13 maggio causa maltempo, verrà riproposta con le stesse modalità domenica 17 giugno.

L’evento sarà organizzata dall’associazione Chicchi di Riso onlus in collaborazione con l’associazione culturale Nati da un sogno ed il Comune di Savona e l’Unione Ciclistica Europea. Per la parte tecnica con il supporto dello storico punto vendita Speedwheel Savona, sito in corso Vittorio Veneto 17r.

Il ritrovo è dalle ore 14 in piazza Sisto IV, di fronte al Palazzo Comunale a Savona, e la partenza è prevista alle ore 15,30. L’arrivo avverrà nella suggestiva sede del centro commerciale Le Officine, dove tutti i partecipanti riceveranno una “merenda” offerta proprio dalle Officine, con la collaborazione di Conad.

Alle ore 18 si terrà il concerto della più grande e divertente band dialettale ligure degli ultimi venti anni: i Buio Pesto. Sarà l’occasione per terminare al meglio una serata in famiglia all’insegna della musica e del divertimento.

Ad ogni partecipante alla ciclopedalata verrà riservato un posto a sedere per il concerto. Per informazione ed iscrizioni ci si può rivolgere a Ufficio Sport Comune di Savona (0198310670), associazione culturale Nati da un sogno in via Mentana 1 a Savona (3492919855), Speedwheel in corso Vittorio Veneto 17r a Savona (019813375), centro polifunzionale Le Officine a Savona (019264857).

Ai partecipanti, all’atto dell’iscrizione, verrà consegnata al ritrovo in piazza Sisto IV, a ricordo della manifestazione, la maglietta ufficiale della ciclopedalata; sarà obbligatorio indossarla.

Si consiglia e raccomanda a tutti i partecipanti l’utilizzo del casco come da normativa del Codice della Strada. L’organizzazione viene manlevata da eventuali responsabilità riconducibili ad incidenti o danni a cose e/o persone che dovessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione.

Il servizio di assistenza sanitaria lungo l’intero percorso verrà gentilmente prestato a cura della pubblica assistenza Croce Bianca di Savona.

Il tagliando d’iscrizione può anche essere consegnato direttamente al punto di ritrovo in piazza Sisto IV il giorno della manifestazione a partire dalle ore 14.

Il percorso: Piazza Sisto IV (partenza), Corso Italia, Corso Mazzini, Via Gramsci, Via Paleocapa, Piazza Mameli, Via Paleocapa, Via XX Settembre, Corso Mazzini, Ponte Letimbro, Corso Viglienzoni, Corso Ricci, Ponte Lavagnola, Via Crispi, Via Torino, Via Piave, Piazza Saffi, Via Boselli, Piazza Mameli, Via Montenotte, Corso Colombo, Ponte Letimbro, Corso Vittorio Veneto, Via Nizza, Corso Svizzera, Piazzale Amburgo Legino, Via Stalingrado, Via Braia, Via Stalingrado, Centro Polifunzionale Le Officine (arrivo).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.