Savona, all'Ipercoop una "sfida" a colpi di mortaio per realizzare il pesto più buono - IVG.it
Gara di pesto

Savona, all’Ipercoop una “sfida” a colpi di mortaio per realizzare il pesto più buono

Appuntamento domani alle ore 17: tra i giurati anche Stefano Pezzini, autore con la moglie Elisa della nostra rubrica Liguria del Gusto

Generico 2018

Savona. Dieci partecipanti, una giuria di esperti e una sfida a colpi di mortaio. Ecco gli ingredienti della prima “gara di pesto al mortaio” che si svolgerà venerdì 4 maggio, alle ore 17, all’Ipercoop Il Gabbiano di Savona.

L’evento, organizzato dall’ipermercato savonese in collaborazione con l’azienda ligure “Il pesto di Prà” di Bruzzone & Ferrari, leader nella produzione di basilico dal 1827, si inserisce nel programma di attività con cui Ipercoop vuole valorizzare e promuovere i prodotti e le aziende locali liguri.

Dieci come detto i partecipanti che tenteranno di aggiudicarsi la sfida: a valutarli saranno Stefano Pezzini (giornalista gastronomico per IVG.it), Stefano Bruzzone (titolare dell’azienda “Il pesto di Prà”) e Guido Gabbino, capo reparto gastronomia dell’Ipercoop di Savona.

“Vincerà – fanno sapere dalla direzione dell’ipermercato – chi saprà dosare tutti gli ingredienti a disposizione, creando un pesto con il giusto profumo e la giusta consistenza”.

Al termine della gara è prevista una degustazione di trofie al pesto, naturalmente di Prà, per tutti i presenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.