Via libera

Regione, Patto per il lavoro. Cgil, Cisl e Uil: “Pronti a sederci al tavolo con il presidente Toti”

“Abbiamo chiesto l'apertura di un tavolo regionale che tratti il tema del lavoro e delle tutele a partire dai giovani”

Sedi istituzionali e palazzi del governo
Foto d'archivio

Regione. Cgil, Cisl e Uil Liguria hanno accolto favorevolmente la proposta lanciata nei giorni scorsi dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, relativa a un nuovo “Patto per il lavoro”.

“Come sindacati, – hanno spiegato, – sollecitiamo da tempo questa proposta, che preveda maggiori diritti e investimenti straordinari, pubblici e privati, a iniziare proprio dalla sicurezza sul lavoro, che è stato il tema al centro della festa del Primo maggio. Per Cgil Cisl Uil, il Patto per il lavoro può rappresentare la naturale prosecuzione del lavoro iniziato con la Cabina di regia che ha portato alla firma di importanti accordi su efficientamento energetico, dissesto idrogeologico e turismo”.

“Siamo d’accordo con le parole del presidente Toti, – hanno affermato Federico Vesigna, Luca Maestripieri, Mario Ghini, segretari generali Cgil, Cisl e Uil Liguria. – Per questo motivo abbiamo chiesto un incontro e l’apertura di un tavolo regionale che tratti il tema del lavoro e delle tutele a partire dai giovani, con particolare riferimento alla formazione e alle politiche attive, che sono le vere urgenze in Liguria”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.