Ad albissola

Minibasket e solidarietà: domenica 20 maggio il torneo “Forza Matteo”

Tutti sul campo per sentirsi vicini al giovane cestista

Forza Matteo

Albissola Marina. Appuntamento all’insegna di sport e solidarietà domenica 20 maggio alla palestra di Grana ad Albissola Marina.

Il Centro Minibasket delle Albissole organizza il torneo “Forza Matteo”, che vedrà il coinvolgimento anche di tutti gli altri centri affiliati alla Pallacanestro Vado e di Varazze per un pomeriggio dedicato ad una girandola di partite fra i minicestisti biancorossi.

L’occasione è sentirsi vicini al piccolo Matteo, il quale in questi mesi sta combattendo una dolorosa battaglia contro una grave malattia che lo costringe, tra l’altro, a stare lontano dalla sua istruttrice Ursula e dai suoi compagni del CMB albissolese.

E per questo ci saranno tutti, con tanto di fotografo ufficiale che farà anche un video dell’evento da regalare a Matteo. Ci saranno tutti gli istruttori del settore minibasket della Pallacanestro Vado guidati da Ezio Arduino, Maurizio Cremonini, semplicemente “il minibasket in Italia”, il sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti.

Ad Elio Berti e all’associazione onlus Theodora, che tanto fa coi suoi clowns negli ospedali liguri per regalare un sorriso ai piccoli malati, sarà interamente devoluto l’incasso della raccolta fondi promossa dal CMB delle Albissole, che potrà così trasformare in azioni concrete il moto di solidarietà che nasce da questo torneo.

Dal punto di vista strettamente sportivo, ancorché secondario date le premesse, i piccoli atleti della categoria Scoiattoli si sfideranno in una formula ad incontri 3vs3, che decreterà una simbolica squadra vincitrice del torneo. Tutti sono invitati per gridare un grande “Forza Matteo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.