Spaccio

Aveva mezzo chilo di cocaina nascosto nel motore dell’auto ad Albisola: patteggia

Nei guai era finito un albanese 50enne: in casa aveva altri 50 grammi di polvere bianca

tribunale savona

Albisola Superiore. Il 3 dicembre del 2017 era stato arrestato dai carabinieri di Savona dopo essere stato sorpreso con mezzo chilo di cocaina nascosto nel vano motore della sua auto. Questa mattina, in udienza preliminare, davanti al giudice Alessia Ceccardi, un cinquantenne albanese Sula Saba ha patteggiato tre anni, sei mesi e 20 giorni di reclusione e 18 mila euro di multa.

Saba, che al momento è agli arresti domiciliari, era stato finito nei guai durante un normale controllo degli uomini dell’Arma che avevano fermato ad Albisola l’auto guidata dall’albanese. L’uomo era apparso stranamente nervoso e, viste le risposte contradditorie alle domande dei carabinieri, era scattata una perquisizione personale e sulla vettura.

Durante il controllo sulla vettura un carabiniere aveva notato che, all’interno del vano motore, l’alloggiamento del filtro anti polline era leggermente svitato. In effetti proprio lì dentro era nascosta una confezione integra di cocaina del peso di circa mezzo chilo. Dai primi accertamenti, lo stupefacente era risultato essere in pietra e con un elevato grado di purezza (tanto che secondo gli inquirenti dopo il taglio della sostanza il quantitativo poteva essere triplicato).

I militari, sospettando che anche a casa l’uomo potesse nascondere della droga, avevano poi perquisito anche l’abitazione dove effettivamente erano stati trovati altri 50 grammi di cocaina divisi in dosi già pronte da distribuire e tutti gli strumenti per confezionarla. Di qui l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.